Caricamento Eventi

Flavia Imperi

Urbis, Città di Pietra

Area incontro lettori – Piazza Molines 13/04/25 ore 13.00

Roma, oggi. Ade è un ragazzo squattrinato di periferia, nerd fino al midollo e appassionato di giochi di ruolo fantasy. Durante un evento clandestino organizzato a Villa Borghese, scatena un potere che non sapeva di possedere e dà vita alla statua di Apollo e Dafne. Ma non ha solo distrutto un’opera d’arte, ha liberato una ninfa selvaggia e in cerca di vendetta. Da millenni, infatti, l’Urbe è teatro di una guerra tra i ferox, antiche e minacciose creature dalla forma animale, e gli archimaghi, gli unici in grado di fermarle trasformandole in statue. Grazie all’aiuto di Mia, una gatta randagia dalla doppia vita, per lui si aprono le porte dell’Arcadia, l’esclusiva accademia in grado di insegnargli a controllare i propri poteri. Significa avere l’opportunità di rimediare al danno commesso… e di trovare, finalmente, il proprio posto nel mondo. Ma la posta in gioco è più alta di quello che sembra, e tra battaglie all’ultima goccia di icore, arti fantasma e cacce ai mostri tra i luoghi iconici di Roma, Ade deve imparare a destreggiarsi tra i segreti dell’Arcadia e del mondo degli archimaghi, prima che un antico male si risvegli.

Flavia Imperi è cresciuta sognando mondi fantastici abitati da strane creature, fino a quando non ha deciso di visitare per bene quei mondi e prendere appunti sotto forma di storie. Romana di nascita, dopo il diploma artistico si è laureata in Lingue Orientali alla Sapienza e ha collaborato con musei, associazioni culturali e di rievocazione storica. Oggi è sceneggiatrice e coordinatrice editoriale per il mondo dei podcast e collabora con diverse realtà del fantastico e della scrittura creativa, tra cui Rotte Narrative, Fantasy Voice e le collane da edicola Mondadori. Dal 2015 pubblica racconti e articoli per importanti riviste e antologie, tra cui il Millemondi Urania 2021 “Temponauti”. È coautrice insieme a Beppe Roncari e a Franco Forte del romanzo “Numa Pompilio. Il Figlio dei Numi” per Mondadori (2021). “Urbis. Città di pietra”, urban fantasy pubblicato con Acheron Books (2024) segna il suo esordio fantasy.
Vive tra le montagne della Val Susa insieme a Beppe Roncari, partner di penna e di vita, e a Stella, il loro famiglio antistress.